Skip to content

easy
csm

Il software per la gestione digitale

Dal 2020 i nostri Clienti utilizzano un software da noi fornito per la gestione e consultazione digitale di tutti gli adempimenti in materia di sorveglianza sanitaria e sicurezza.

I dati inseriti all’interno del programma sono ovviamente criptati e protetti in maniera adeguata e soddisfano pienamente i requisiti del Regolamento (UE) 2016/679, così come certificato dal Responsabile di Protezione dei Dati (D.P.O.) incaricato.

Easy CSM è stato sviluppato per rispondere in modo pratico alle esigenze delle Aziende, specialmente nel caso in cui queste ultime siano organizzate in distinti settori o articolate su varie sedi geografiche.

Tutte le Aziende che utilizzano Easy CSM non devono monitorare lo scadenziario relativo agli adempimenti aziendali, quali, a titolo di esempio, le visite di idoneità dei lavoratori, dei corsi di formazione degli addetti all’antincendio o al primo soccorso, ma anche di valutazioni fonometriche e/o ambientali, etc., tutti dati che invece vengono notificati in automatico al datore di lavoro.

L’Azienda ha quindi sempre evidenza della specifica documentazione, grazie all’archivio digitale dedicato che consente ricerche facili e veloci e senza alcuno spreco di carta.

come funziona
easy csm

Easy CSM fornisce un servizio riservato alle Aziende Clienti grazie al quale è possibile accedere al database aziendale per consultare il piano sanitario, la periodicità e le scadenze degli accertamenti e scaricare i giudizi di idoneità alla mansione dei singoli Lavoratori in tempo reale.

L’ Azienda Cliente riceve tramite il software una mail che la informa con 30 giorni di preavviso delle scadenze degli accertamenti sanitari.

Easy CSM invia un messaggio all’Azienda con le date relative agli interventi degli infermieri professionali e con la data prevista per le visite con il medico competente.

In fase di visita il medico rilascia il giudizio di idoneità alla mansione e l’Azienda Cliente riceve in tempo reale la comunicazione del rilascio del giudizio.

Easy CSM fornisce un servizio riservato alle Aziende Clienti grazie al quale è possibile accedere al database aziendale per consultare il piano sanitario, la periodicità e le scadenze degli accertamenti e scaricare i giudizi di idoneità alla mansione dei singoli Lavoratori in tempo reale.

L’ Azienda Cliente riceve tramite il software una mail che la informa con 30 giorni di preavviso delle scadenze degli accertamenti sanitari.

Easy CSM invia un messaggio all’Azienda con le date relative agli interventi degli infermieri professionali e con la data prevista per le visite con il medico competente.

In fase di visita il medico rilascia il giudizio di idoneità alla mansione e l’Azienda Cliente riceve in tempo reale la comunicazione del rilascio del giudizio.

L’ Azienda Cliente riceve tramite il software una mail che la informa con 30 giorni di preavviso delle scadenze degli accertamenti sanitari.

Easy CSM invia un messaggio all’Azienda con le date relative agli interventi degli infermieri professionali e con la data prevista per le visite con il medico competente.

In fase di visita il medico rilascia il giudizio di idoneità alla mansione e l’Azienda Cliente riceve in tempo reale la comunicazione del rilascio del giudizio.

azienda

Easy CSM rende così la sorveglianza sanitaria incredibilmente semplice: l’Azienda Cliente non sprecherà carta, non dovrà effettuare solleciti, non incorrerà in fastidiosi ritardi, eliminerà il rischio di smarrire la documentazione e, soprattutto, eviterà sanzioni.

Easy CSM – Accesso Aziendale

lavoratore

Anche dal lato del Lavoratore Easy CSM risulta estremamente facile ed intuitivo.

Il Lavoratore, con un semplice click, potrà scaricare dalla piattaforma in tempo reale il proprio giudizio di idoneità e tutti i relativi accertamenti effettuati (screening della vista, audiometria, spirometria, ecg, esami di laboratorio), nonché tutte le visite e gli accertamenti pregressi.

Easy CSM – Accesso Lavoratore

easy csm e la sicurezza sul lavoro

Tutti i servizi e le consulenze di Easy CSM sono pensati in modo da agevolare e semplificare gli adempimenti alle normative, definendo per conto dell’Azienda Cliente tutti gli aspetti burocratici per garantire la massima tutela dell’Azienda e dei Lavoratori.

Easy CSM fornisce infatti un archivio in formato digitale per la gestione documentale della sicurezza (DVR, documenti tecnici, attestati di formazione, etc.), su cui è possibile caricare documenti già elaborati ovvero nuova documentazione redatta da esperti di CSM care, così da avere sicura contezza di tutte le scadenze relative alla documentazione tecnica, ai corsi di formazione ed alle valutazioni ambientali.

Scopri come Easy CSM può semplificare e ottimizzare la gestione digitale dei tuoi adempimenti in materia di sorveglianza sanitaria e sicurezza sul lavoro.

Contattaci subito per una dimostrazione gratuita e personalizzata del nostro innovativo software.

Siamo qui per guidarti verso un futuro più sicuro e digitalizzato per la tua Azienda.

Chiama il numero verde gratuito per informazioni
sui servizi e obblighi di legge

Invia una email con la tua richiesta,
ti contatteremo al più presto.